Melita: l’offerta Fibra, Copertura e Opinioni

Diamond Fibra Melita
Stufo di avere una connessione Internet troppo lenta? Con Melita navighi fino a a 1 Gigabit/s e puoi vedere 4 film e 1 partita di calcio contemporaneamente, in ogni angolo della casa e/o del giardino.
 

Con Melita navighi senza limiti fino a 1 Gigabit/s e se sei cliente Enel i vantaggi raddoppiano: hai uno sconto sul canone mensile e ricevi una sola fattura per tutti i servizi (luce/gas ed Internet). Ecco come ottenere tutta la sicurezza di Enel Energia e la migliore connessione in Fibra (FTTH) di Melita. 

Melita fibra: l'offerta Internet

Melita è il nuovo operatore Internet che ti permette di avere una connessione senza limiti con prestazioni di alta qualità, grazie alla tecnologia FTTH e al nuovo modem Plume SuperPod. La velocità della Fibra Melita arriva fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload
(puoi vedere tranquillamente 4 film e 1 partita di calcio contemporaneamente). 

Inoltre puoi collegare fino a 45 dispositivi sulla stessa rete, senza costi di attivazione e senza vincoli contrattuali. Le offerte principali sono due:

  • Diamond Fibra, riservata a tutti i clienti domestici;
  • Fibra Melita per i clienti Enel Energia, riservata solamente ai clienti Enel Energia.
Diamond Fibra Melita

Vuoi saperne di più? Chiama un esperto per avere tutte le informazioni sull’offerta Melita allo 04321637516 oppure utilizza il servizio di richiamata gratuita.

Melita Internet: il Modem Plume e la tecnologia FTTH Open Fiber

La potenza e l’affidabilità della connessione Melita sono possibili grazie a due fattori fondamentali: il nuovissimo modem Plume e la tecnologia FTTH (Fiber To The Home). Analizziamoli nel dettaglio.

Il modem Plume SuperPod: cos’è? come lo acquisto?

Il modem Plume (chiamato anche “Melita SuperPod” o “Diamante Melita”) è il device che ti consente di navigare in Internet e sfruttare tutti i vantaggi della Fibra Melita. I suoi vantaggi principali sono quattro:

Melita Modem Plume

  1. Ampia copertura Wi-Fi sia all’interno che all’esterno dell’abitazione (fino a 60-70m2 in spazi aperti);
  2. Ottimizzazione real-time del segnale, grazie ad un sistema di intelligenza artificiale applicato ad una tecnologia cloud che riusce ad adattarsi ai tuoi bisogni migliorando continuamente la rete;
  3. Possibilità di collegare fino a 45 dispositivi contemporaneamente senza compromettere la qualità del segnale;
  4. Pieno controllo delle funzionalità di rete, grazie all’integrazione con l’App Plume (c.d. “Plume Wi-Fi”);

Inoltre il modem è totalmente gratuito e lo riceverai semplicemente sottoscrivendo un’offerta Melita (Diamond Fibra o Melita Enel). Non dovrai quindi acquistarlo, ma solamente preoccuparti di collegarlo ad una presa di corrente e alla terminazione ottica con il cavo Ethernet.

La Rete Mesh: collega fino a cinque modem SuperPod insieme

Un’altro dei grandi vantaggi del modem Plume di Melita è sicuramente la sua versatilità. Infatti questo dispositivo ti dà la possibilità rafforzare ulteriormente il segnale domestico, semplicemente installando dei SuperPod aggiuntivi in punti diversi della tua casa (puoi installare fino a cinque modem di supporto).

A cosa serve la Rete Mesh? Se la tua casa è molto grande, situata su più piani con numerose pareti o se vuoi rendere disponibile il Wi-Fi in ogni angolo del tuo giardino, ti basterà installare altri modem Plume collegandoli alla presa di corrente. In questo modo puoi continuare a vedere video, giocare online e navigare in Internet ovunque ti trovi.

Una volta posizionati i SuperPod, la rete mesh si configurerà automaticamente, ossia verranno generate tante reti wireless in punti diversi della casa che poi saranno riunite in un’unica rete, come se fossero tante maglie (in inglese mesh significa appunto maglia).

Vuoi saperne di più? Chiama un esperto per avere tutte le informazioni sull’offerta Melita allo 04321637516 oppure utilizza il servizio di richiamata gratuita.

App Melita: Come si scarica? Quali sono i Vantaggi? 

Puoi scaricare l’App Melita su smartphone o tablet tramite Google Play (per sistemi operativi Android) o su Apple Store (per sistemi operativi iOs). L’applicazione si chiama “Plume Wi-Fi” ed occupa uno spazio di circa 30MB, assicurati quindi di avere abbastanza memoria prima di scaricarla.

Grazie a questa applicazione puoi:

  • Controllare le impostazioni del Wi-Fi e gestire il modem Plume;
  • Monitorare in tempo reale la tua rete domestica e tutti i dispositivi ad essa collegati;
  • Gestire gli accessi dei tuoi ospiti al Wi-Fi, concedendo un accesso a tutti o limitato solamente ad alcune persone;
  • Gestire le impostazioni di Protezione Online (per virus, malware, ecc.) e il Parental Control per i più piccoli;
  • Utilizzare il Tool diagnostico per controllare e risolvere i problemi di rete.

Come si installa il modem Plume?

Installare il modem Plume è veramente semplice, ti basterà:

  1. Prendere nota del codice a 10 cifre riportato sul retro del modem Plume – SuperPod;
  2. Connettere il modem Plume alla terminazione ottica con il cavo Ethernet e collegarlo ad una presa di corrente;
  3. Attendere fino a che la luce verde non smetterà di lampeggiare (l’operazione può richiedere qualche minuto);
  4. Accedere alle impostazioni del tuo Wi-Fi e scegliere “DiamondFibra_ID Cliente” (ID Cliente è quello che trovi nella mail di benvenuto) e inserisci il codice di 10 cifre (vedi punto 1).

Cos’è la tecnologia FTTH? Cosa c’entra con Open Fiber?

La tecnologia FTTH, ossia Fiber To The Home, indica una connessione interamente in Fibra ottica dalla centrale fino alla casa dell’utente finale (letteralmente “fibra fino a casa”). Questa tecnologia è attualmente la migliore presente sul mercato, sia in termini di velocità (fino a 1 Gigabit per secondo in download) che di affidabilità qualità del segnale, superando di gran lunga le reti in rame (ADSL) o fibra/rame (FTTC).

In Italia, l’uso estensivo della Fibra FTTH, è possibile grazie ad Open Fiber, la società compartecipata da Enel Cassa Depositi e Prestiti (CDP). Questa società non effettua vendita diretta ai clienti finali, ma si relaziona solamente con operatori terzi (c.d operatori partner), come appunto Melita Italia. Sono poi questi ultimi ultimi che, previo accordo con Open Fiber, possono utilizzare la sua infrastruttura e rivenderla agli utenti finali, garantendo una connessione di alta qualità con prestazioni impareggiabili.

Vuoi saperne di più? Chiama un esperto per avere tutte le informazioni sull’offerta Melita allo 04321637516 oppure utilizza il servizio di richiamata gratuita.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.